Carissimi amici, nuovi e stimolanti sviluppi nella mia amata attività di Naturopata mi costringono a slittare in avanti la ripartenza delle serate di Naturopatia in Cucina!
Prendete buona nota dei prossimi appuntamenti del nuovo calendario sottoriportato.... sarà bellissimo riabbracciarsi!
Per chi non conosce le nostre serate posso dirvi che si tratta di incontri teorico pratici di cucina vegetariana, ecologica, rigorosamente biologica, basata su prodotti
locali e di stagione, con attenzione costante all'equilibrio nutrizionale ed
energetico. Si prendono in esame le qualità e le proprietà energetiche degli alimenti, i corretti abbinamenti, le migliori modalità di cottura, conservazione, ...e
tanto altro!
CuciniAmo la salute per ritrovare il ben-Essere di corpo e anima, nutrendo lo spirito.
CuciniAmo la salute per ritrovare il ben-Essere di corpo e anima, nutrendo lo spirito.
Nella cucina naturale si usano prodotti naturali e possibilmente a km 0.
Escludiamo alimenti deprivati, raffinati e velenosi come zucchero bianco e la farina 00, ma anche altri “zuccheri” (saccarosio, destrosio, sciroppo di glucosio o fruttosio): per dolcificare utilizziamo la frutta fresca, quella secca, il succo di mele, le mele cotte o il malto di cereali.
Ingredienti biologici e selezionati (non industriali: a volte il biologico non basta!): andiamo alla ricerca di materie prime di qualità: farro e grani antichi biodinamici macinati a pietra da aziende locali.
Non utilizziamo latte e derivati (generalmente poco naturali e comunque poco digeribili per l'essere umano), uova e carne: ovvero quelle proteine animali di cui la nostra dieta è già, di solito, sufficientemente ricca e il cui eccesso può favorire cardiopatie, obesità, osteoporosi.
Noi siamo
quello che mangiamo: la salute personale ed eco-logica, sono nostre
responsabilità che non possiamo demandare ad alcuno.
Nessun commento:
Posta un commento