sabato 26 novembre 2011

LA CURA DI SE'



da Sabato 26 a Domenica 27 Novembre 2011
Convegno Internazionale a Castrocaro

"La cura di sé" - Esserci è avere cura di esistere

 Con la partecipazione di Claudia Rainville il Sabato 26 Novembre con il seminario "Il linguaggio dei nostri malesseri e delle nostre malattie"


Domenica 27 novembre presso il Centro Benessere delle Terme di Castrocaro in occasione del Convegno "La Cura del Sè" effettuerò il trattamento Ayurvedico Pindasweda.
Ecco in cosa consiste:
dopo un breve massaggio rilassante con olio viene effettuato un trattamento mediante applicazione di sacchettini caldi (potali) contenenti un composto a base di polveri di erbe e spezie da me preparati (semi di lino, curcuma, cumino, zenzero in o.e. e altro).
Il calore e le erbe hanno un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni.
I Pindasveda possono essere fatti localmente o su tutto il corpo.
Al termine viene effettuato un riequilibrio energetico ponendo i potali sui chakra (da svadhistana a vishudda, cioè dal secondo al quinto).
Secondo la medicina ayurvedica, tale trattamento riduce "vata" e scioglie le tossine, per cui viene considerato utile nei casi di artrite, osteoartrite, rigidità e gonfiore a livello articolare, gonfiore in tutto il corpo, cellulite e obesità.
Patecipate, con l'ingresso al Convegno i trattamenti miei e di altri operatori olistici sono inclusi nel prezzo di entrata!!!
http://www.visusvita.com/EVENTI/2011/la_cura_di_se_whorkshop.pdf