lunedì 1 ottobre 2012

YOGA in gravidanza, di COPPIA

Significa fermarsi e prendersi un tempo di “coppia” nel quale respirare e preparare insieme, la nascita di un bambino, di una mamma e di un papà.
Al ben-essere psicofisico si aggiunge il lavoro di rinforzo della fiducia e del legame relazionale in un equilibrio più ampio.

Permette di creare nella coppia un feeling di speciale empatia: il compagno può comprendere meglio i mutamenti fisici e psichici della compagna e può gustare appieno e in totale consapevolezza l’intero processo della gravidanza e dello sviluppo della nuova vita.
Una meravigliosa preparazione al momento del parto, funzionale ad una migliore assistenza, in travaglio, da parte del compagno. Per questo verranno fornite precise indicazioni al partner dei punti dei meridiani da trattare\massaggiare, per alleviare il dolore o rinforzare le contrazioni, proteggendo la compagna da tutte quelle interferenze che potrebbero interferire con i naturali tempi del travaglio.


Contattatemi se siete interessati, indicativamente il momento preferito dai quasi papà è serale, e avviene al giovedì sera dalle ore 20.30 alle 22.00.
Sperando di formare un gruppo per ottenere una maggiore condivisione, diversamente c’è la possibilità di lezioni private per la coppia, in orari e modalità da concordare.

Nessun commento: