domenica 13 gennaio 2013

Le vie della trasformazione:

I Nat, Il suono, Il movimento
per info e adesioni: info@marinagiusti.it 
cell.: 345 67 63 000

La capacità di ascolto è una qualità che l’umanità sta gradualmente perdendo in favore della promozione egoica della propria “immagine”.(Basta osservare trasmissioni televisive quali talk show e reality  per comprendere come la capacità di ascolto sia una qualità da recuperare).

La consultazione propone un dialogo con se stessi, attraverso la stimolazione del nostro rapporto con l’esistenza e con le configurazioni che essa può assumere, che vengono desunte dall’osservazione di come si combinano gli archetipi in natura,

La musica è un linguaggio universale talmente primordiale da essere riconducibile all’essenza dell’essere umano. Il suono è fortemente presente in noi (basta pensare al battito cardiaco, alla respirazione o alle nostre capacità vocali).

Il movimento è lo strumento con il quale l’essere umano può partecipare attivamente dell’evento musicale e in qualche modo essere musica.

Le serate sono pensate per tutte le persone che vogliono ampliare la propria capacità di ascolto e di ricettività di un sentire del cuore sia attraverso la musica che il silenzio e di conseguenza maggiormente recettive a tutte le situazioni del vivere.

Si tratta di un laboratorio dove si ricerca l’alchimia fra schemi ereditati dagli antenati (rappresentazione del Genogramma), raffigurati dai Nat che attraverso il movimento ci permettono di ri-scoprire un nuovo sentire.
Per osservare  i propri schemi motori,attraverso la sperimentazione di ritmiche e melodie di diversa natura.

Gradualmente attraverso l’alternanza fra parti evocative (consultazione carte), attive (movimento) e parti maggiormente ricettive (rilassamenti musicati) la serata propone una sensibilizzazione agli eventi acustici e all’ascolto più profondo di noi stessi, il tutto direzionato dall’interpretazione dei Nat.

Nessun commento: