mercoledì 8 luglio 2009

Reflessologia Naturopatica

La reflessologia Naturopatica o plantare è una tecnica di intervento manuale che, mediante pressioni su specifici punti del piede, stimola (per via riflessa, appunto) organi e aree di tutto il corpo. Costituisce un importante metodo di riequilibrio globale dell’organismo, poiché agisce sul complesso delle funzioni corporee e psichiche dell'essere umano. Restituisce la naturale armonia di funzionamento tra organi e atteggiamento mentale, ricarica la persona di energia vitale, drena e disintossica i tessuti e rilassa profondamente. Essendo una tecnica corporea, ha inoltre il non trascurabile vantaggio di creare un contatto fisico, con messa in atto non solo di una nuova relazione, ma di uno scambio umano in tutta la sua complessità.
CROMOPUNTRA applicata a punti e zone reflessogene del piede:
la cromopuntura in quanto tecnica di riequilibrio e di rafforzamento dello stato di salute dell'individuo si basa sull'applicazione di fasci di luce colorata su agopunti o su punti e zone reflessogene.
Le aree reflessogene, grazie alla luce colorata trasmesa da un apposito strumento che invia fasci di luce colorata, attraverso una punta di cristallo, ricevono un'informazione di tipo vibratorio che, a seconda del colore e quindi, della frequenza attiva delle risposte di tipo riflesso.