martedì 11 gennaio 2011

Accompagnamento alla nascita con il COUNSELING

Prepariamoci alla nascita, un evento naturale
Attraverso movimento e attività espressive si amplia la consapevolezza, l’espressione e l’accettazione di sé, del corpo che cambia e delle proprie multiformi emozioni.  Attraverso il suono e la respirazione è possibile ampliare la capacità di auto ascolto e raggiungere un maggiore stato di  benessere.
Riconoscere nel corpo e nel respiro quei preziosi alleati a cui attingere come analgesici naturali per il travaglio ed il parto.
(Ri)scoprire la creatività, l’intuito e la fiducia alle proprie potenzialità interiori, necessarie nel difficile percorso che porta a crescere un figlio.

Counseling dal concepimento allo svezzamento è:
un aiuto pratico alla madre dal concepimento al primo anno di vita del bambino, che comprende approffondimenti di svezzamento naturale e massaggio del bambino.
Un accompagnamento alle mamme con incontri settimanali volti a stabilire un rapporto con il nascituro a partire dal piano fisico ed emotivo, per affrontare il naturale passaggio dal ruolo di figlia al ruolo di madre.
E’ un accompagnamento ai papà, con l’obiettivo di comprendere il proprio ruolo, come assistere al meglio la compagna, imparare ad ascoltare i propri sentimenti ed eventuali disagi e conoscere bene le cose da non fare!
E’ un accompagnamento alla coppia che si prefigge l’obiettivo di consolidare quell’armonia fondamentale ad una nascita sana e ad uno sviluppo adeguato del bambino.
________________________________________________
 
Marina Giusti Naturopata
Counselor Gestalt  (in formazione)  
Fiori di Bach-Test kinesiologici-Ert emozionale
tel: 3456763000

Nessun commento: